PIANO STRATEGICO

Ecco come è nato il nostro piano strategico aziendale.
IL SUCCESSO ARRIVA PER POSTA

Il Consiglio di Amministrazione di Europoste Holding Srl, società di servizi postali operante in tutto il territorio nazionale, a seguito del successo ottenuto nel periodo di start up 2007-2017, ha approvato il piano di sviluppo 2018-2022.

Elemento qualificante del piano è il radicale ampliamento della gamma prodotti, che consentirà a Europoste Holding, di affermarsi come leader multiservizi italiano del settore integrato, per innovazione, capillarità e trasparenza, anche grazie al prestigio e all’affidabilità del suo brand.

In un contesto macro economico che considera favorevole alla crescita del mercato dei servizi integrati, il piano individua nuove direttrici di crescita:
• l’incremento di nuove aree di lavoro, ampliando l’offerta, grazie ad importanti partnership innovative con sviluppi economici rilevanti nel settore di pertinenza.
• l’integrazione nel team commerciale di nuovi manager e responsabili di aree con capillare copertura del territorio nazionale.

IL PIANO DI SVILUPPO

Il piano di sviluppo rappresenta un giro di boa per il gruppo che, forte della sua presenza sul mercato dei servizi integrati, vuole puntare a raggiungere una posizione di Leadership.
Inoltre, il raggiungimento degli obiettivi previsti nel piano ci consentirà di rafforzare il posizionamento nel settore di riferimento, renderà possibile l’ampliamento della gamma di servizi offerti e, soprattutto, consentirà una maggiore focalizzazione sui segmenti a più alto valore aggiunto, portandoci in quattro anni all’apertura di 300 agenzie in 300 Comuni garantendo una capillare presenza su tutto il territorio nazionale.
Una volta consolidatosi in Italia, l’azienda ha in mente di esportare il proprio modello di business anche all’estero.

PERCHE’ APRIRE

Siamo nati con il preciso intento di unire in un unico spazio fisico il mondo dei servizi, in modo da poterci presentare al meglio di fronte ad una clientela con bisogni sempre più diversi e diversificati.
Chi apre un’agenzia Europoste Holding diventa nel proprio territorio, punto di riferimento per ciò che concerne i servizi postali, le consulenze immobiliare, bancarie e assicurative, le informazioni su pacchetti viaggi, telefonia ed energia grazie alle competenze di esperti professionisti unitisi sotto il nostro brand.

INFORMAZIONI PER ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM WORK

La rete di Europoste Holding conta, al momento, due punti vendita diretti e oltre 150 affiliati in Italia.
La superficie media del locale deve essere compresa fra 40 e 80 metri quadrati con un bacino d’utenza da 10mila a 50mila abitanti.
Ci affidiamo, per la scelta della zona di apertura, alla padronanza del territorio da parte dell’affiliato, pronta ad una supervisione ed eventuali consigli. Al partner non è richiesta alcuna esperienza nel settore ed il personale da impiegare varia fra uno e tre, compreso il titolare.

La durata del contratto è triennale, con tacito rinnovo senza costi aggiuntivi. Europoste Holding fornisce compreso nella fee, l’allestimento del negozio, la pubblicità per lo start up (volantini, locandine, biglietti da visita), corsi di formazione e l’assistenza di un backoffice.
Europoste Holding è titolare delle autorizzazioni postali rilasciate dal Ministero  dello sviluppo economico e partner di società autorizzate Banca d’Italia per il pagamento di utenze e bollettini di conto corrente. Un punto Europoste Agency offre, oltre ai servizi postali, assicurazioni, credito e finanza, multiutility (contratti di telefonia, energia e gas), centro di assistenza fiscale e consulenza integrata.

Se vuoi diventare Titolare EuroposteAgency nel tuo comune, invia il tuo Curriculum Vitae a:
“Europoste Agency” Servizio Recruiting
invia una mail al nostro indirizzo info@europoste.it.

Europoste, brand attivo nell’erogazione di servizi, intende aprire 1.000 negozi in tutta Italia.
“L’affiliato diventerà un punto di riferimento nel proprio territorio.”

COMPILA IL FORM IN BASSO ED ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DI EUROPOSTE